Senzatitolocopia-1-e1687039960123-q846a6tkua8nqqeoj2gbalp8atpw3gxbgyc86vmp6o
Seguici su

Sicurezza, formazione e Privacy

AG.I.COM. Sicurezza a 360° nelle Scuole Statali e Paritarie

Da oltre 25 anni gestiamo le esigenze di Sicurezza e Privacy di Scuole e Istituti di ogni ordine e grado, con oltre 400 clienti e più di 100.000 lavoratori formati.

+25 anni

di esperienza nella gestione della Sicurezza e della Privacy a scuola

+400

Scuole e Istituti della scuola pubblica e paritaria, seguiti quotidianamente in tutta Italia

100.000

lavoratori formati con i corsi online e in presenza sulla Sicurezza e sulla Privacy

Sicurezza a Scuola

RSSP Scuola

Per tutelare i lavoratori e gli studenti della Scuola e creare un ambiente sicuro, è prevista la nomina obbligatoria di un R.S.S.P. (Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione).

AG.I.COM. offre un servizio chiavi in mano, assumendo il ruolo di R.S.P.P. direttamente o affiancando il vostro R.S.S.P. interno in tutte le incombenze previste dal D.Lgs. n. 81/2008.

AG.I.COM. è presente nell’elenco dei fornitori iscritti e abilitati al MEPA, per rendere più semplice tutta la procedura di nomina.

Perfetta sintesi di diverse realtà, AG.I.COM. rappresenta la soluzione più versatile per rapportarsi con le esigenze operative delle P.M.I., (piccole e medie aziende, negozi, alberghi, ristoranti, palestre, piscine, uffici professionali etc.) e degli enti pubblici territoriali (Istituti Scolastici, Comuni e Province).

0 +
Anni di esperienza

Privacy a Scuola

DPO Scuola

Il Regolamento Ue 2016/679 (meglio noto come GDPR) ha reso obbligatoria la figura del D.P.O. (Data Protection Officer) all’interno di ogni Scuola, per salvaguardare la protezione dei dati personali.

AG.I.COM. attraverso la sua ventennale esperienza offre un servizio chiavi in mano, che prevede la designazione diretta del D.P.O. o il supporto, in qualità di consulente esterno ad ogni Scuola e Istituto che ne faccia richiesta in Italia.

Per facilitare la scelta e la nomina del D.P.O., AG.I.COM. è presente nell’elenco dei fornitori iscritti e abilitati al MEPA.

I nostri servizi

AG.I.COM.: dal 1998 al fianco della Scuola

Lo Studio Tecnico Legale di Luca Corbellini, denominato AG.I.COM., vede la luce nel 1998 nel Sud-Milano e fin da subito si distingue per lo spirito bifronte che caratterizza la sua offerta; le competenze tecniche si integrano armonicamente con quelle giuridiche trasversali affinché ogni progetto possa essere seguito e realizzato a 360 gradi.

A distanza di oltre 25 anni da quel giorno, AG.I.COM. è protagonista di primo piano nel settore della Sicurezza applicata al mondo dell’istruzione pubblica e paritaria e quotidianamente segue con i suoi professionisti centinaia di scuole nell’ambito della Sicurezza sul lavoro e della Privacy.

L’idea imprenditoriale di base è semplice e solida allo stesso tempo: “fornire competenze professionali nei principali settori strumentali all’attività scolastica, che così potrà essere concentrata su quella principale lasciando ad un unico interlocutore la gestione di tutte le altre incombenze”.

Tutti i nostri operatori condividono la “missione” dello Studio che è quella di assicurare, in ogni momento, il massimo livello di efficienza dei clienti, a cui chiediamo di non accontentarsi e di esigere l’eccellenza, dando vita ad una sfida continua, che accettiamo volentieri nell’ottica della sicurezza a 360 gradi.

Oltre ai servizi legati alla Sicurezza e Privacy della Scuola chiavi in mano, la Formazione ha assunto fin dalle prime fasi un’importanza essenziale.

 Dal 1998 ad oggi, mediante il campus online ed i tanti corsi tenuti in presenza, sono stati formati, nei vari ambiti oltre 100.000 lavoratori.

RSPP a Scuola

Per garantire la Sicurezza a Scuola

D.P.O. a Scuola

Per assicurare la protezione dei dati

Formazione

Per formare e aggiornare il personale

Vuoi saperne di più?

Compila il form per essere ricontattato da un nostro Consulente

AVVISO

PER I CORSISTI CHE STANNO SVOLGENDO CORSI IN PIATTAFORMA

Per accedere all'area formativa clicca sul pulsante sottostante (clicca in qualunque punto nella pagina per nascondere l'avviso)