Quali sono gli obblighi che devono essere assolti dalle Società e Associazioni Sportive nell’ambito del D.Lgs. 81/08 s.m.i.?
La sicurezza del lavoro negli Enti Locali e la designazione del Datore di Lavoro
Nel settore della ristorazione i titolari d’azienda sono chiamati ad adempiere gli obblighi di legge, sia in materia di sicurezza sul lavoro nei ristoranti (relativa quindi al luogo specifico), sia in tema di sicurezza alimentare.
La normativa vigente contempla l’attività in cantiere come una delle più meritevoli di tutela ed attenzioni nell’ambito della sicurezza sul lavoro.
L’azienda è indubbiamente l’ambito di naturale applicazione del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008), la realtà che, all’interno di ogni macrosettore ATECO, sviluppa le maggiori possibilità di infortunio o malattia professionale quando i fattori di rischio presenti non vengono adeguatamente individuati e valutati.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che contiene le disposizioni di prevenzione incendi per le attività ricettive turistico - alberghiere con numero di posti letto superiore a 25 e fino a 50. Gli obiettivi e la gestione della sicurezza.