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L’acquisizione dell’incarico di D.P.O. della Scuola non può prescindere dalla conoscenza dei locali e più ancora delle procedure in atto per il trattamento dei dati.
L’Audit Privacy è lo strumento fondamentali da cui partire per valutare l’adeguamento delle proprie procedure e documentazione a quanto disposto dal GDPR.
Tramite un Audit privacy preventivo, in presenza oppure online e l’invio di una check list per acquisire tutte le informazioni anagrafiche necessarie, acquisiamo tutte le informazioni necessarie che riescono a dare un quadro completo della situazione Privacy nell’Istituto scolastico oltre a permeterci di evidenziare eventuali criticità.
L’Audit Privacy è lo strumento più importante per determinare lo stato attuale di adeguamento alla normativa Privacy di una Scuola, che può variare nel corso del tempo.
Nuovi incarichi e assunzioni, nuovi fornitori che trattano i dati personali o l’avvio di nuovi progetti, ove è richiesta una maggiore tutela della Privacy, sono solo alcune delle situazioni che si possono presentare anche durante lo stesso anno e che necessitano un immediato adeguamento.
Non è possibile addivenire ad un buon risultato senza aver eseguito una analisi della situazione che sia all’altezza di questo nome.
L’AUDIT Privacy è il principale strumento di valutazione della Privacy dell’Istituto Scolastico.
Dopo la stipula di un contratto, AG.I.COM. come prima cosa fissa la data dell’Audit che permetterà ad un professionista qualificato di entrare in contatto con il Dirigente Scolastico e con la segreteria per eseguire la valutazione specifica delle modalità di trattamento dei dati in uso a Scuola.
In seconda battuta verrà trasmessa una check list per acquisire tutte le informazioni anagrafiche necessarie per redigere e trasmettere le lettere di autorizzazione per il personale interno e per redigere atti di designazione a responsabile del trattamento per gli esterni.
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